lunedì 8 novembre 2010

Un passo oltre

Fini Oltre



Madness, "One Step Beyond" (1979)



One step beyond...

19 commenti:

PaoloVE ha detto...

Buongiorno,

ho visto un po' di immagini da Perugia: si va dai nostalgici di Salò, a neo/post fascisti dichiarati ad ex socialisti: in effetti OLTRE mi pare la parola chiave..., se no rimane il vecchio slogan di tutto, di più.

Non so perchè, ma, per ora, pur apprezzando la voglia di togliere il ruolo centrale a Fini, non vedo molto di attraente in FLI. Spero di sbagliarmi.

Ciao

Paolo

x ha detto...

Un passo oltre.... si potrebbe dire che è anche la proposta dei giovani rottamatori del PD (si, ma senza incentivi eh?!?)riuniti a Firenze....

Qualcuno ha seguito quella diretta?

Pale ha detto...

Speriamo veramente che Fini riesca a creare quella destra liberal conservatrice che da troppo tempo e' mancata all'Italia. E speriamo che cio' stimoli ancora di piu' la sinistra.

@ Francesca

Io avro' seguito una quarantina di minuti di diretta. Mi e' piaciuto molto il video di Bob Kennedy che ha proposto. Molto bello ed evocativo. La maggior parte degli interventi che ho ascoltato erano molto belli. Alcuni pero' non tanto, mostrando una volta di piu' che non tutti sono pronti ad abbandonare nostalgie decennali ed antipatie personali. Tu Francesca, che impressioni hai avuto?

x ha detto...

Ho seguito un poco anche Renzi & Civati.
Chettedevodì? Son giovani e han ragione da vendere!
E' bello questo fermento.

Pensa che differenza con quell'altro mondo incartapecorito intorno a due leaders, pardon followers, che hanno 74 e 70 anni!

Pero' credo che qualcosa di concreto a breve non lo si vedrà, specie dalle parti del PD.

F®Ømß°£ ha detto...

Una piccola nota astiosa, visto che oggi ho una giornata così.

1) Sento dire in giro che Fini dice "cose di Sinistra". A me pare che Fini si limiti a sottolineare alcune banali regole della democrazia (legalità, rispetto delle istituzioni, democrazia interna ai partiti ecc.). Sono cose che vengono dette da anni anche dai partiti di opposizione, troppo sommessamente tra gli sberleffi (dal PD sfottuto a 360°, forse oltre i propri demeriti) o con toni accesi e facile preda delle reprimende degli anagrammi di Cazzo Pene (IDV).

Non è essere di sinistra questo. È semplicemente opporsi alla deriva utilizzando le regole che ci forniscono Costituzione e buon senso.

2) Cosa propongono Renzi e i suoi sodali oltre a questa rottamazione della classe dirigente del PD? Che qualità hanno Renzi o la Serracchiani oltre a essere giovani? Purtroppo il problema del PD non è solo nelle sue gerarchie da D'Alema a Veltroni, ma è anche nella pochezza di queste nuove leve.

Saluti

T.

Fabio Giampaoli ha detto...

Da un pò di tempo credo che la Lega (e non Berlusconi) dal 94 a oggi (ma già nella prima repubblica), sia il soggetto politico che fà veramente la differenza: Berlusconi + Lega sarebbe ancorsa il blocco più forte, c'è poco da fare, se però Fini avesse la furbizia di Rassicurare veramente la Lega sulla questione del passaggio dal costo storico al costo standard (che sarebbe il vero succo del federalismo fiscale) e la Lega rinunciasse a un bel pò di xenofobia (tanto i voti ora come ora gli ha comunque), verrebbe fuori quello di cui il paese ha realmente bisogno al di la delle seghe mentali di PD Sinistra e tutto il resto del carrozzone!

PaoloVE ha detto...

OT:

alla conferenza nazionale sulla famiglia Giovanardi dichiara:" le biotecnologie privano i bambini dei loro diritti", Sacconi "Aiuti solo alle coppie che procreano", meno male che c'è il Cardinal Tettamanzi a rappresentare le posizioni progressiste... :-)

Peccato invece sia stato cancellato l'intervento di SB: si vocifera che recitasse "Gnocca per tutti, a vagoni!"

Ciao

Paolo

x ha detto...

OT - OT - OT - OT

Remind: in TV Fazio & Saviano stasera, con l'endorsement di Ff.

http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=9829&Cat=1&I=immagini/Foto%20R-T/Savianofazio_int.jpg&IdTipo=0&TitoloBlocco=Focus&Codi_Cate_Arti=41

Neon+Atlas ha detto...

daje Parenzo, dajeeeeee!!!

mariolino ha detto...

Stregati da Fini.
Efficaci le battute di Mattia Renzi e degli altri 6.800 rottamatori al convegno di Firenze:
Cambiare le facce nel PD “Perchè le maschere di cera non possono rispondere al sorriso di plastica di Berlusconi”. “Abbiamo un’emergenza: gli stessi leader che sono lì da vent’anni”.
I rottamatori dovrebbero però accelerare. Futuro e Libertà sta correndo. Se Fli riuscirà a far sognare gli italiani con il suo Manifesto per l’italia.....se riuscirà a tradurre in fatti politici concreti quelle che per ora sono solo parole d’ordine (etica pubblica, legalità, senso civico, sussidiarietà, volontariato, famiglia, impresa, meritocrazia, ambiente e patrimonio culturale).....prevedo che raccoglierà consensi di ogni colore, anche dai delusi della sinistra che dorme.
Antonio di Pietro, Mattia Renzi, Debora Serracchiani devono stare attenti. Se non si sbrigano, alle prossime elezioni, di fronte al ciclone FLI e, purtoppo, di fronte ai soliti noti Lega e PDL....IDV, rottamati e rottamatori del PD rischiano di scomparire.

mariolino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mariolino ha detto...

Per chi ieri sera non avesse visto “Vieni via con me”, o per chi volesse rivederselo in santa pace....
....un po’ di servizio pubblico:

Saviano sulla macchina del fango

Vendola sugli omosessuali

Benigni, video completo

Benigni e Saviano sconfiggere il male

Benigni canta vieni via con me

E per chi volesse riguardarsi la chicca più chicca di tutte:
Benigni e le proprietà di Berlusconi

Michele R. ha detto...

@Francesca,

l'amico Mariolino solletica sulla trasmissione di Saviano e Fazio.
Immagino che sarai stata contenta (io sì) di sentire Saviano parlare così bene dei leghisti. Ci voleva proprio una boccata d'aria fresca!

francesco.caroselli ha detto...

Visto che qui si parla di Fini e FLI vorrei riportare un articolo dal sito di Salvatore Borsellino.
Certo Fini non c'entra nulla ma alla fine c'è un unico commento ed è opera di uno di FLI.
Leggete come è orgoglioso di tenere per le palle il cavaliere!

http://19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3527:raccolta-differenziata&catid=2:editoriali&Itemid=4

x ha detto...

@ Mike

FLASH! - VIENI VIA CON L’AUDITEL! PER LA PRIMA DI SAVIANO & FAZIO PLUS BENIGNI, RAITRE TOCCA IL RECORD DEI RECORD: 25,38% DI SHARE, 7 MILIONI E 623MILA SPETTATORI...

many thanks a Mariolino per i link!

Michele R. ha detto...

Buonasera,

Leggetevi i commenti del articolo di libero sulla trasmissione di FazioSaviano.

Michele R. ha detto...

Mi fanno sorridere certi commenti perché sembra che i soliti comunisti hanno colonizzato la TV.

Se nessuno guarda programmi condotti dai Socci, i Belpietro, Paragone di chi è la colpa?
Forse perché quelli di sinistra guardano solo i programmi di approfondimento, mentre quelli di destra solo i grandi fratelli?!!!

Il problema vero è che quando hanno provato a fare un programma certi personaggi non se li è filati nessuno.

Michele R. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele R. ha detto...

OT poco serio...

La Bindi ha risposto all'appello di Benigni.