venerdì 17 settembre 2010

La giovane promessa

Secondo post del giorno, by Authan. Il primo era di Paolo.

++++++++++++++++++++++

Caro Pippo Civati, astro nascente del Partito Democratico, oltre che blogger provetto, permettimi un consiglio non richiesto. Quando ti capita di intervenire in un programma radiofonico come per esempio La Zanzara, e il conduttore ti chiede qualcosa del tipo Io la compravendita dei seggi in Parlamento non la trovo scandalosa, e lei? la risposta esatta è Ma che stronzate va dicendo, amico mio? Si è bevuto il cervello? e non Posso anche essere d'accordo nel momento in cui blah blah blah.

E alla conseguente prevedibile risposta del conduttore No, no, no… Io mi riferisco al fatto che la compravendita dei seggi esisteva già ai tempi degli antichi romani… Non mi scandalizza in quanto non è una novità, ma non dico che sia una pratica legittima, la replica avrebbe dovuto essere per prima cosa impari ad esprimersi meglio perché dalla prima frase si capiva una cosa diversa. Ma ad ogni modo il suo ragionamento non sta in piedi comunque: ci sono innumerevoli pratiche orribili dell'uomo che affondano le radici nella storia e negli usi passati, ma che oggi susciterebbero ribrezzo e scandalo. Vuole che gliene citi qualcuna?.

Insomma... Più grinta Civati! Altrimenti gli anni passeranno e di te si parlerà come giovane promessa anche dopo il compimento del 50esimo compleanno. Grazie. Buona fortuna.

***

Mezza Zanzara di ieri è stata spesa in un'orgia di chissà-come-mai, ma-va-a-sapere-perché, ci-deve-essere-sotto-qualcosa riguardo l'annullamento di tutte le apparizione tv di Luciano Gaucci in varie trasmissioni di tutte le reti nazionali possibili.

A proposito di questo, desidero solo comunicare urbi et orbi all'universo tutto che personalmente, di quel che ha da annunciare Gaucci, fosse anche la rivelazione del terzo segreto di Fatima (come dite? Lo hanno già rivelato anni fa ed era una boutade? Vabbe, il modo di dire rimane, dai) non me ne frega niente. Ma zero proprio. Nada. Ora, fatemi capire. Sono io quello che guida contromano o sono tutti gli altri? Così, solo per sapere. Buon weekend.

-------------------------------------

Zucchero, "Pippo" (1987)




Pippo, che cazzo fai?

21 commenti:

Viola ha detto...

:-)))

me la devi togliere però una curiosità, Authan..

ma perchè non lo chiami tu una santa volta il nostro Crux?

Authan ha detto...

Perché è impossibile interloquire con lui, non ti fa finire una frase, ti devia dal ragionamento, ti porta dove vuole lui. Meglio la tastiera e il duello a distanza.

PaoloVE ha detto...

"Altrimenti gli anni passeranno e di lei si parlerà come giovane promessa anche dopo il compimento del 50esimo compleanno. Grazie. Buona fortuna."

Parlando di un blogger di sinistra potrebbe capitargli di peggio, che so, diventare un giocatore di poker...

http://www.marioadinolfi.com

:-)

Ciao

Paolo

x ha detto...

Gaucci parlerà al mondo intero tra una decina di giorni, come ha già annunciato.

I conduttori televisivi possono prenotarsi dal 28/09, subito dopo lo spettacolo in Parlamento del clown di Hardcore che presenterà la sua pièce autunnale "Resisto sospeso su 5 punti".

Viola ha detto...

..una battaglia persa in partenza, quindi

Michele R. ha detto...

@authan

Sono io quello
che guida contromano o
sono tutti gli altri? Così, solo
per sapere. Buon weekend.


tranquillo non sei l'unico.

Anche in uno degli ultimi interventi una signora ha detto che non gliene frgava niente e chiedeva al Crux che cosa poteva aggiungere, Gaucci, alla vicenda che già non si sapesse.

Aggiungo io: Embè?

francesco.caroselli ha detto...

è meraviglioso come verginella cruciani scopra SOLO ORA l'insabbiamento delle inchieste giornalistiche.
Oltretutto questa non mi pare proprio passata sotto silenzio. E' andata su tutti i tg e su tutti i giornali...
...e non è poco visto che ancora non capisco dove sia il reato, malcostume si, ma reato no.
(se penso a quanto fumo nero hanno buttato negli occhi italici per distrarre da inchieste ben piu gravi mi vien da piangere)

..ma si sa a quest'inchiesta Il crux è particolarmente affezionato.

al crux gli vien da difendere chi è attaccato da tutti, il calimero del giornalismo italiano: Feltri

con altre "vittime" non berlusconiane non gli viene lo stesso istinto, lui è fatto cosi

francesco.caroselli ha detto...

questo link andava bene per il pst di ieri sui rom.
vorrei un vostro giudizio.

allego anche il link di youtube a 'ndranghetisti la punultima puntata di presa diretta (l'avevo già inserito ma dal sito rai che usa microsoft silversight che so non essere molto gradito dai frequentatori di questo blog)

F®Ømß°£ ha detto...

In effetti dal momento che Gaucci ancora nulla ha detto, ciarlare tutta la trasmissione su questo argomento è un pochino cazzeggiare menando il can x l'aia.

Concordo con authan che è difficile interloquire con Cruciani, visto che è maleducato e scorretto. Io personalmente sono troppo irascibile quando discuto, e molto meglio mi riescono le argomentazioni per scritto, dove la ragione ha la meglio sulla passione.

Saluti

Tommaso

Neon+Atlas ha detto...

mannnò Parenzo dal primo minuto noo.. con esso il Crux dà il peggio di sè.

where is Telese?!?

Michele R. ha detto...

...5000 assunzioni nella regione sicilia e poi ti meravigli che la gente voti lega...

W la sit-com della serata!

Gabriele, Monza ha detto...

@authan e michele

Quando vi trovate a guidare contromano, guardate nel retrovisore, probabilmente ci sono anche io...

Maurizio Morabito ha detto...

Adesso che ho saputo che il Nostro legge con assiduita' questo blog, permettetemi un breve intervento:

CRUCIANI RIPASSATI L'INGLESE!!!!!

fine dell'intervento

Authan ha detto...

Vero, Crux bocciato in inglese

Maurizio Morabito ha detto...

Per i patiti della Zanzara...Giovanni "l'imbelvito" da Pisa e' appena passato in diretta al "Non ci sono piu' mezze stagioni".

Gabriele, Monza ha detto...

Segnalo che sul blog di Luca Telese

www.lucatelese.it/?page_id=428

un utente ha chiesto a Luca di cessare i suoi interventi a La Zanzara.

Orrore!!! Ve lo immaginate Cruciani senza Telese?

Intervenite, facciamo sentire la voce dell'Antizanzara!

Maurizio Morabito ha detto...

Quante stupidaggini...Telese va bene senza Cruciani, Cruciani va bene senza Telese, se sono in onda nello stesso momento gli scambi sono divertenti.

Si tratta in fondo di banalita', eppure si vede che in troppi non riescono a sopportare l'ovvio.

x ha detto...

Ciao Maurizio!
se hai ascoltato anche tu, saprai che si è capito bene come la pensi quel pennellone nero di Zecchi che oggi fungeva da opinionista estemporaneo della bravissima Roberta Giordano.
Mamma mia, ha detto che son questioni astratte quelle di prendersela con gli attacchi alla bandiera, guardiamo piuttosto a chi sa risolvere i problemi!
Caro il mio principe dell'estetica, mi pare che la parentopoli in Piemonte e alla provincia di Brescia ci dia degli esempli fulgidi di bel modo di gestire il potere.
Se poi lo dice lei, che è filosofo e professore di Estetica, che le pernacchie di un ministro al presidente della Camera, o gli insulti all'inno nazionale e le continue evocazioni di plotoni contro la repubblica italiana son belle espressioni, vabbe' ci crediamo!

x ha detto...

OT

Chicco Mitraglia stasera ha stigmatizzato pesantemente il comportamento dei tifosi livornesi allo stadio che, durante il minuto di silenzio per il soldato caduto in Afghanistan, hanno fischiato e schiamazzato.

Premetto che io ho già spiegato qui che per me i 19 di Nassirya, nè Quattrocchi, nemmeno i 6 saltati sui Lince, cosi come quest' ultimo, non siano da considerare eroi, ma solo gente ben pagata per un lavoro ad alto rischio, tuttavia ieri sera alla Zanzara, dopo che il GR24 delle 18.30 aveva già data la notizia del decesso di uno dei due militari italiani coinvolti nell'attentato, mi è sembrato assai strano che si sia dovuto seguire per forza il programma già scritto con tanto di CUL IN ARIA della Parietti, grande opinionista delle vicende del PD.

d'accordo che .... the show must gon on..... ma....

Cattivissima ha detto...

Scusate il commento o.t., ma chi era quell'idiota che qualche sera fa ha cantato "My Way" storpiando tutte le parole in inglese?

E poi, sbaglio, o "La Zanzara" sta ormai scivolando verso la caciara più inutile e assoluta, con frizzi, lazzi e musichette varie? Forse anche Cruciani si vergogna di prendere sul serio un Paese da barzelletta come il nostro?

x ha detto...

Renzi-Civati-Serracchiani e molti altri (tra cui Irene Tinagli), ovvero i rottamatori delle cariatidi!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/pd-arrivano-i-giovanotti/2134556/8