giovedì 27 marzo 2008

Aaaaaiem PD, cantiamo tutti insieme aaaaaiem PD

Ho da poco finito di ascoltare VivaVoce su Radio 24, con ospite Magdi Allam, nella speranza che almeno Alessandro Milan ponesse al giornalista neo-cattolico l'unica domanda realmente interessante, e cioè: gentile sig. Allam, qual è la sua proposta concreta su come l'Occidente dovrebbe relazionarsi con l'Islam, "radice del male, fisiologicamente violento e storicamente conflittuale"?

Invece niente. Ma sono proprio l'unico a cui interessa?

Che altro posso dire? Credo che "Amen", sia la parola più appropriata. Voltiamo pagina, salutiamo Magdi Allam almeno fino alla sua prossima conversione, e non pensiamoci più.

Sulla Zanzara di ieri sera poco o nulla da dire. Puntata fiacchissima, animata solo dalla ripetuta trasmissione di alcuni passi di I'M PD, la nuova icona kitsch pre-elettorale che, sull'aria di YMCA dei Village People, surclassa musicalmente sotto ogni punto di vista qualunque inno politico fosse mai stato scritto in precedenza.

Per chi vuol farsi due risate, l'intero, esilarante, video è disponibile qui.

Come dice Cruciani, questa rivisitazione di YMCA è talmenta brutta e ridicola da diventare bella e simpatica. Io l'ho ascoltata per cinque volte consecutive e ora la canticchio pure in bagno.

Nessun commento: