E' fresca fresca la notizia che la procura di Venezia ha messo sotto inchiesta il prosindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, per istigazione all’odio razziale.
Alla Zanzara di ieri, Giuseppe Cruciani ha fatto ascoltare un paio di frammenti del comizio di Gentilini alla recente festa dei popoli padani a Venezia. Ne trascrivo un passaggio:
“Io voglio la rivoluzione contro gli extracomunitari clandestiniii. Voglio la pulizia dalle strade di tutte queste etnie che distruggono il nostro paeseeee. Voglio la rivoluzione nei confronti dei nomadi, dei zingari(sì, ha detto "dei zingari"). Ho distrutto due campi di nomadi e di zingari. […] Voglio eliminare tutti i bambini dei zingari(aridaje! Si dice "degli zingari"!)che vanno a rubare dagli anzianiiii. Voglio tolleranza a doppio zerooo!”
Vi metto anche l'audio, perché il tono di voce di Gentilini, stile esorcista, è parte integrante del messaggio.
2 commenti:
Anonimo
ha detto...
a proposito....Cruciani e Casson hanno parlato del caso Di Girolamo. E' un argomento che, diciamo ocsi', mi appassiona alquanto.
Come può Cruciani etichettare come "roba da bagaglino" le parole di Gentilini? Dobbiamo ancora andare avanti a nascondere le pesantissime dichiarazioni degli esponenti leghisti come "folklore"? No, questo è odio, xenofobia,razzismo, roba da inchiesta, e lo sa benissimo anche Cruciani. Solo che anche lui, per non uscire dal suo schema mentale secondo il quale il razzismo in Italia non esiste, mente a se stesso e minimizza in maniera sconsiderata le frasi di Gentilini, arrivando addirittura a metterle sullo stesso piano dei cosiddetti "show" di Antonio Di Pietro: ma si rende conto della differenza di contenuti tra il leghista e l'ex pm? Cruciani si vergogni.
Attenzione: i commenti totalmente anonimi non sono consentiti. Bisogna autenticarsi. DETTAGLI QUI. Inoltre, è anche il caso di dare una scorsa alle LINEE GUIDA su come scrivere i commenti affinché siano maggiormente apprezzati. Per commenti e discussioni off-topic, c'è una sezione apposita:IL POZZO DEGLI OFF-TOPIC.Gli off-topic nei post giornalieri non sono graditi. PER FAVORE, RISPETTATE QUESTA REGOLA. Su cosa sia in-topic e cosa off-topic si faccia riferimento alle summenzionate linee guida.
Questo blog ha un'impronta del tutto amatoriale e non è assolutamente riconducibile a Giuseppe Cruciani o a Radio 24. In altre parole, questo blog non è in alcun modo gestito, né autorizzato, né avallato, né approvato da Giuseppe Cruciani o da Radio 24.
2 commenti:
a proposito....Cruciani e Casson hanno parlato del caso Di Girolamo. E' un argomento che, diciamo ocsi', mi appassiona alquanto.
Come può Cruciani etichettare come "roba da bagaglino" le parole di Gentilini? Dobbiamo ancora andare avanti a nascondere le pesantissime dichiarazioni degli esponenti leghisti come "folklore"? No, questo è odio, xenofobia,razzismo, roba da inchiesta, e lo sa benissimo anche Cruciani. Solo che anche lui, per non uscire dal suo schema mentale secondo il quale il razzismo in Italia non esiste, mente a se stesso e minimizza in maniera sconsiderata le frasi di Gentilini, arrivando addirittura a metterle sullo stesso piano dei cosiddetti "show" di Antonio Di Pietro: ma si rende conto della differenza di contenuti tra il leghista e l'ex pm?
Cruciani si vergogni.
Posta un commento