martedì 28 aprile 2009

Starlette

[28 Aprile 2009: il blog chiude temporaneamente per malattia in primo luogo e per ferie in secondo luogo. Oggi pubblico un guest post preparato dal solito grandissimo e gentilissimo Paolo. Ci risentiamo la settimana prossima. Authan]


Buongiorno,
ho proposto ad Authan una minima supplenza sulle aspiranti candidate del PDL.

Personalmente spero si tratti del gioco a creare la notizia (a questo punto, dopo aver creato un drago immaginario, Berlusconi può presentarsi in armatura e prendersi il merito di averlo sconfitto, anche candidando quella sola starlette che abbia dimostrato un minimo di capacità più delle altre).
I precedenti peraltro non sono tra i più rassicuranti, a partire da un Barbareschi che deve proprio essere presentissimo in parlamento (link).

Trovo comunque stucchevole passare in trasmissione le telefonate che invocano la messa alla prova delle signorine (selezionate sulla base dell’avvenenza e solo in eventuale seconda battuta per competenza) ed il loro diritto a poter essere candidate: immagino che tutti quelli che sostengono questa tesi siano disponibili ad affidare la propria salute ad una cardiologa particolarmente gnocca e non laureata (ci son molti modi di affrontare i problemi di cuore, lo so…).

E trovo molto superficiale Cruciani quando proclama la sua convinzione dell’inutilità del Parlamento Europeo a giustificazione del fatto che si possano candidare anche persone di scarso peso politico: basti vedere quanta parte dell’attività legislativa nazionale è il recepimento delle direttive europee e quanto poi pesino nella vita di ogni giorno queste leggi. Leggi a questo punto scritte da altri e per interessi spesso diversi dai nostri, visto che non abbiamo politici competenti ed interessati a rappresentarli.

E purtroppo a dire che non sono competenti si prodiga (in malafede o senza accorgersene non saprei) lo stesso Brunetta nell’intervista rilasciata alla Bignardi, in cui dichiara che in fondo alle signorine viene erogato un corso di 50 ore di durata assimilabile ad un corso universitario.
Ora, io mi sono laureato in ingegneria, e gli insegnamenti importanti (Analisi matematica, Fisica, Calcolo numerico,…) erano sdoppiati in due corsi di oltre 80 ore ciascuno. Poi a casa era necessario studiare. E per laurearsi bisognava superare gli esami relativi a 28 corsi.
Governare deve essere molto più facile.

Saluti

Paolo lo starlette

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto d accordo con te, specie sul punto di Barbareschi. Ma come fa? Nessuno se ne accorto della sua assenza al parlamento ne anche dopo le sue interviste con le dichiarazioni molto forti???????(c è un articolo proprio sul suo sito blog, parlamentare assenteista o qualcosa del genere)Impossibile...E poi di lui dirrei una cosa che sta sulle p... già da tempo: oddio quella gente convinta che sa tutto e non risparmia lezioni di vita ritagliate all’interno delle loro visioni limitate...siamo veramente allo sbando...

F®Ømß°£ ha detto...

Buongiorno,

come sempre sono d'accordo con Paolo. La posizione di Cruciani è, come spesso gli accade, superficiale.

Trovo ipocrita il discorso per cui "noi non sappiamo se queste cosiddette veline abbiano capacità, interessi politici, voglia di mettersi al lavoro sul serio. Diamo loro una possibilità".

Trovo ipocrita anche chi dice "Eh, ma anche i politici non è che siano tanto preparati".

Alla prima tesi risponderei che non metto a pilotare un aereo qualcuno senza brevetto che ha letto il giorno prima il manuale, non è mettere alla prova quello, è fare una fesseria.

Alla seconda tesi, oltre a incazzarmi, rispondo che, cercherei qualcuno che mi dà garanzie di non essere incompetente, non qualcuno che mi sorprenderebbe se non lo fosse.

Saluti

Tommaso l'ingegnere

Anonimo ha detto...

Buon giorno, sono Ornette,
concordo con Paolo, anche se, visto che tendiamo ad essere solitamente esterofili, va detto che l'erba del vicino talvolta non è sempre più verde: in Francia pochi giorni fa la ministra (uscente) della giustizia Rachida Dati, poco più che una velina vestita da capo a piedi da Dior, candidata alle europee per l'UMP, ha fatto una figura barbina in un incontro con i giovani del partito, dimostrandosi completamente impreparata su qualsiasi tema e ridendo come un'oca.. Questo dimostra, purtroppo, che una istituzione come il Parlamento Europeo, che in teoria dovrebbe avere un ruolo fondamentale sulle decisioni comuni dell'Europa, viene considerato una specie di ultima spiaggia, per non dire di Isola dei Famosi, anche da altri Stati europei, non soltanto da noi...

Ornette

F®Ømß°£ ha detto...

Obiezione vostro onore :-D

Da quello che leggo su wikipedia, non mi pare che il curriculum della Dati sia paragonabile a quello di una velina.

Tommaso

Paolo l'astensionista ha detto...

@ ornette:

mi fai un esempio che ha giustamente indignato la Francia, ma che potrebbe purtroppo confermare l'idea che, per noi italiani, l'erba dei vicini è comunque sempre più verde.
Ieri Cruciani passava uno spezzone di intervista di Milan in cui una parlamentare non sapeva indicare il nome del presidente Israeliano e lo confondeva con l'ex primo ministro, ma questo sarebbe il meno: forse qualcuno ricorda una serie di interviste ai nostri parlamentari effettuate un po' di tempo fa: tra i molti esempi di bestiario politico (chi non sapeva cosa fosse il Darfur, chi ignorava cosa fosse la Consob,...) brillavano (è un eufemismo) per l'appunto un paio di arroganti ex starlette...
E non mi pare che nè l'una nè l'altra cosa da noi facciano particolare notizia.

D'altra parte, se nelle liste elettorali cacciamo dentro specchietti elettorali ineleggibili (Berlusconi, Di Pietro,...), candidati forse di effetto o di bandiera ma non di spessore politico (Sgarbi, Staino, il Savoia,...), metà dei dipendenti/collaboratori di una azienda di intrattenimento (Mediaset), ed invochiamo il loro diritto alla candidatura ed alla messa in prova l'erba dei vicini sarà per forza sempre più verde.
Temo che anche stavolta annullerò la scheda per lo stesso motivo per cui l'ho fatto alle ultime politiche: non emergendo alternative all'attuale sistema cerco di accelerarne la crisi.

Saluti

Paolo l'astensionista

Anonimo ha detto...

@ Tommaso: Purtroppo Sarkozy non è molto diverso dal nostro Silvio, persino nella scelta dei membri di governo...La Dati è famosa in Francia più che per la sua riforma della giustizia più volte osteggiata dallo stesso Sarkozy, per un figlio del quale non ha mai voluto rivelare il padre..:)). Sarko cambia "pupille" come calzini..
http://blog.panorama.it/mondo/2009/03/25/da-rachida-dati-a-christine-kelly-ecco-la-nuova-pupilla-di-sarko/
@ Paolo: sono anch'io disgustato dalla situazione politica in Italia, ma tieni presente che altrove non si sta meglio anche se il presidente del consiglio non è padrone dei mezzi di comunicazione.. Io voterò di Pietro perchè spero in una "ristrutturazione" post-elettorale del PD.
Ornette

Anonimo ha detto...

Chissà se Cruciani, che non si indigna per nulla, stasera commenterà le pubbliche esternazioni di contrarietà della first sciura al riguardo...??

Andrea ha detto...

Vedete che Radio 24 - oltreché Cruciani sul quale è inutile anche sprecare tempo per digitare qualche frase - è sempre più presa dalla "febbre supina"!
Ho appena sentito una corrispondenza da Varsavia al TG delle 19.00 in cui il giornalista concludeva dicendo (+ o -) "..il Cavaliere mostra la tranquillità che gli deriva dalla consapevolezza di aver vinto un'altra battaglia..".
Se poi penso anche alla propaganda mattutina di cicciopotamo (che doverosamente evito in favore della replica di "stampa e regime")...

Anonimo ha detto...

stasera ascoltare Cruciani che approvava Loquenzi......
ma come si fa a dire che non c'è un rilievo istituzionale nei comportamenti "sopra le righe" del premier trapiantato dal pisello birichino?
Questo qui è andato in Vaticano ad ossequiare BXVI e si fa portatore dei grandi valori morali!!!!

Anonimo ha detto...

Bah... l'italia dei valori candida tale di pietro che è più in televisione che in parlamento (dati ufficiali).
ma di questo non ci si vergogna mai?

Off.

Paolo il preveggente ha detto...

Buongiorno,
nel post scrivevo: "a questo punto, dopo aver creato un drago immaginario, Berlusconi può presentarsi in armatura e prendersi il merito di averlo sconfitto, anche candidando quella sola starlette che abbia dimostrato un minimo di capacità più delle altre". Non riesco a trattenermi. L'AVEVO DETTO IO! Sono o non sono un fenomeno? Meglio di Nostradamus! :-)
In realtà non lo sono (con l'eccezione del riferimento a nostradamus), è il gioco che è talmente ripetitivo e scoperto da essere facilmente prevedibile persino da un fesso come me che si interessa di politica quasi esclusivamente attraverso questo blog e la Zanzara (ieri puntata a mio avviso scadente: odio il gossip e l'ex amante deluso del premier Guzzanti...).

Fino a quando l'opposizione avrà una capacità di analisi politica così dilettantesca da prestare involontariamente spalla alle iniziative propagandistiche del premier è giusto che governi Berlusconi, che si dimostra capace di prevedere le reazioni pavloviane degli avversari e può impunemente far eleggere le sue veline, massaggiatrici e domani forse estetiste, dando in sovrappiù dei maleodoranti e malvestiti agli altri (lui, il premier bandanato, quello col look giacca e maglietta da bullo di balera - e perchè non dargli anche dei maleducati? così il piatto era completo...).

Saluti

Paolo il preveggente

Anonimo ha detto...

Ben scritto Paolo!
Hai ragione da vendere, ma come si fa a non infilarsi sempre nelle solite trappole create ad arte??
Da notare che giornali ben lontani dall'odiata sinistra han parlato per giorni e mostrato foto ammiccanti delle candidate....
E poi quello che è davvero rivoltante di come si possa, con il fazzoletto in mano e la lacrima ancora sul ciglio, dietro le fumanti macerie del terremoto, dar queste rappresentazioni di sè.
E poveretti quelli del popolo azzurro che a difendere il loro sovrano si son scagliati contro Veronica, abdicando ad ogni diritto di giusta e lucida critica.
Siamo un povero paese. Che vergogna.

Anonimo ha detto...

finalmente una ministra rossa!

http://www.youtube.com/watch?v=j1DiM6UluCA

Paolo l'astuto diplomatico ha detto...

Dimenticavo una cosa in materia di capacità del PD di apprendere dagli errori.
Ricordate com'è uscito bene il PD dalla guerra contro gli (ex) alleati di sinistra? Li ha uccisi tutti e non ne ha intercettato i voti, col risultato di essere politicamente più debole. Chiunque avrebbe dedotto che è meglio sparare sui nemici che sugli amici (dovete ammettere che sono un genio politico degno di Machiavelli o del Cardinale Richelieux a trarre queste conclusioni :-)).

Ed ecco quindi che l'intelligentissimo D'Alema prende posizione su Di Pietro:

http://archiviostorico.corriere.it/2009/aprile/29/Alema_congresso_vero_Basta_asse_co_9_090429035.shtml

Questo a scacchi perderebbe contro i pesci del mio acquario, ed è considerato una delle teste fini del partito...

Saluti

Paolo l'astuto diplomatico

Andrea ha detto...

Scusami Authan se utilizzo il tuo spazio web per comunicazioni di servizio.
Caro Cruciani mi sa che lei, dal punto di vista giornalistico, a Curzio Maltese manco le stringhe gli lega; al massimo è roba da feltri o cicciopotamo.
Scusami ancora Authan, ma cruciani ultimamente tra citazioni di articoli e titoli di feltri, corrispondenza d'amorosi sensi con loquenzi, adulazione di cicciopotamo è ormai uno strenuo difensore del cavaliere del cialis...

Anonimo ha detto...

Cruciani dixit: "Feltri e Ferrara sono persone che magari hanno qualche simpatia per Berlusconi, ma servi no!!" Spassosissimo il magari e l'arrampicarsi sui vetri con l'ultimo ascoltatore...

Ornette

Anonimo ha detto...

Buon giorno, intervengo sulla vicenda Berlusconi-Lario (personale solo quando fa comodo al Premier) per segnalare l'intervista sdraiata del direttore del corriere della sera Ferruccio de Bortoli, evidentemente affetto dall'influenza supina che coinvolge la gran parte dei giornalisti nostrani...

Ornette
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_04/berlusconi_veronica_scuse_divorzio_veline_noemi_6ccc9956-3869-11de-a257-00144f02aabc.shtml

Anonimo ha detto...

Lo stesso De Bortoli che aveva pregato il premier di non nominare il parlamentare STRANO di AN alle politiche del 2008(quello che stappo' lo spumante mangiando con le mani la mortadella alla caduta del governo Prodi, vestito come Christian De Sica!!) e che pero' ora che lo stesso Strano è presente nelle candidature europee.... tace!

Anonimo ha detto...

Dopo due puntate di TETRIS.... ma che c'azzecca Cruciani???

Bravo, bravissimo Telese!!

Anonimo ha detto...

certo che.... Veronica..... ce ne hai messo di tempo a realizzare eh?!??
Sono con te!
Forza, faje vede a quell'impunito!

Paolo l'accidioso ha detto...

Confesso che in questo momento, sadicamente, mi piacerebbe sapere cosa passaa per la testa di Ferrara: in fondo, formalmente l'editore del Foglio è Veronica...

Saluti

Paolo l'accidioso

Anonimo ha detto...

se fossi Veronica vorrei anche la testa di Feltri!

Anonimo ha detto...

Mi stupisce (poco a dire il vero) che i giornali abbiano tutti riportato le foto del Premier con la ragazzetta, ma che nessuno abbia messo in evidenza come siano state palesemente ritoccate con Linguashop, la lingua di Signorini (con gentile contributo di Ferrara e Feltri..)

Ornette

Anonimo ha detto...

Un appello accorato agli autorevoli vicari di Authan..... Paolo..... Tommaso.....
"Non ci lasciate orfani dei vostri post"
Naturalmente evitando la gossip-story del momento, ma commentando piuttosto altri accadimenti delle ultime ore....
Vorrei leggere qualcosa.... che so?
Ad esempio sul tempismo formidabile di Dell'Utri con la sua uscita di ieri circa la bontà di Mussolini che aveva - a suo dire - i suoi migliori amici tra gli ebrei...e che sosteneva che le leggi razziali.... si insomma... dovessero essere blande!
Chissà come mai per arrivare a dire che non fu, il crapa pelada, cosi spietato (in fondo) come ad esempio lo fu (ma guarda un po'!) STALIN!
Come diceva quello?
A pensar male si farà anche peccato ma tante volte.....
Piccolo particolare.... in Italia i comunisti di Stalin non han mai governato.
Eppoi come mai.... ancora freschi di festeggiamenti del 25 aprile ce ne sortiamo con sto po' po' di insulsaggini???
Io mi ricordo bene in campagna elettorale, nella primavera del 2008, quando Dell'Utri annunciò che si sarebbero riscritti i libri di Storia, cancellando le parole RESISTENZA e PARTIGIANI.
Ma.... come è bene ricordare..... cosi come ha detto il CDS NAPOLITANO: "....Piaccia o non piaccia, la liberazione....."

F®Ømß°£ ha detto...

Buongiorno, purtroppo non ho avuto molto tempo neanche io e sono anche colpevole di non aver ascoltato tutta la Zanzara di ieri.

Ho ottenuto lo scopo di incazzarmi, comunque:

sempre ligio allo stile leggero e superficiale della trasmissione, Cruciani ha dedicato qualche minuto allo sfogo di Mike Bongiorno da Fazio.

L'ottuagenario si lamentava di come è stato cacciato da Mediaset, a suo dire senza una spiegazione e senza che B. lo contattasse nei cinque mesi dopo la separazione. "Io che ho lavorato 30 anni in quell'azienda" ecc. ecc.

Dicendo "noi siamo molto cattivi" e non "noi giriamo la frittata" o "saltiamo di palo in frasca", Cruciani ha ben pensato di farci sentire l'ignobile tirata pro Forza Italia fatta da Mike nel 94, ai tempi della discesa in campo.

Ma di cosa stiamo parlando?
È forse questo il punto?
A me pare che il punto sia l'irriconoscenza di B. nei confronti di qualcuno che ha contribuito al suo successo, televisivo e politico.

Mi scuso, per l'argomento in fondo trascurabile.

Saluti

Tommaso

Anonimo ha detto...

Son d'accordo Tommaso, ma il fatto non è trascurabile, anzi secondo me suscettibile di "spostare" qualche voto, visto il seguito di Mister Rischiatutto fra il popolo (bue) dei telespettatori-elettori del cavaliere mascarato!
Io ho mandato un sms che Cruciani ha ovviamente ignorato al passaggio delle parole di Mike del 94, dicendo "tutto regolare, basti pensare a tutte le "ritrattazioni" del premier"!!

Paolo il Papi ha detto...

Buonasera,
ho purtroppo poco tempo anche io.
Un bentornato ad Authan (spero tu sia guarito: ispiraci, dai).

Mi avventuro in una previsione /scommesa: secondo me entro tre / sei mesi SB comincerà a farsi vedere in giro con una giovane e non molto alta "velina" (Probabilmente ce l'ha già sotto contratto).
Il risultato? uscirne come sempre con l'immagine del vincitore, che per lui è la cosa più importante.
In questo senso la Letizia Casta sarebbe ideale: uno smacco anche per Sarkoszy (è francese, più carina e più giovane della Bruni, forse solo è un po' troppo alta).
Scherzo? Non saprei proprio...

D'altra parte cosa potrei dire dopo una puntata come quella di ieri sera, dove l'alternativa era parlare di dell'utri estimatore mussoliniano o di mike buongiorno snobbato dal paròn?

L'attacco al lodo Alfano insito nelle richieste di chiarimenti dell'IDV sui rapporti con la minorenne erano sicuramente troppo sottili per essere percepibili dal conduttore (finalmente Facci è tornato il solito feroce mercenario!), ma mi è piaciuta la sua difesa della categoria dei giornalisti: TG5 e Ferrara "bucano" clamorosamente l'evento alla faccia della libertà e trasparenza dell'informazione (non so il resto di mediaset cos'abbia fatto) e Crux non ci trova nulla di strano.

Saluti

Paolo il Papi

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamo che Veronica ha visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare (!) in questi 30 anni con Silvio, pertanto l'intervenire pubblicamente è stata una sua polizza per la vita, altrimenti un incidentino...e giù elefanti, nani e ballerine a piangere la santa donna...

Anonimo ha detto...

Sfoderando parrucca, rialzo e dentiera d'ordinanza Silvio Berlusconi si è presentato ieri sera davanti al cospetto dei terribili giornalisti Vespa, ciuffo Sansonetti e il direttore bambolone del Messaggero. Ha risposto con grande sobrietà ed eleganza come sempre al fuoco di domande dei tre, i quali non hanno certo fatto rimpiangere l'integrità morale di Montanelli..Nuovo slogan del Pdl, dopo Rialzati, Italia, "Sdraiati, Italia". Dal canto nostro anche l'integerrimo Cruciani ha negato con forza l'offesa di lesa maestà rivolta a Feltri, ospitando anche (genuflettendosi mentre era in studio e poi sputando sulla sedia dove era stato seduto) Fabrizio Rondolino. L'apice lo ha raggiunto il nostro Beppe quando ha detto che D'Alema (uno a caso) non è laureato..(mica come quelle plurilaureate delle candidate veline del PDL)..
Authan, quando torni? Ci manchi...
Ornette

Anonimo ha detto...

...e il disgustoso AMICONE, direttore di TEMPI, che ha ribadito come un politico si giudichi dal suo operato, mica se è un porco con le donne ?????

Di vomito in vomito ieri sera dopo Cicchitto dalla Gruber, dove la Bindi ci ha fatto un'ottima figura, sicuramente il servo Rossella a Ballaro'!!

Anonimo ha detto...

quando la pezza è peggiore del buco! Eppure quell'ameba di Signorini giura che le foto son vere.... verissime!!

ahahahhah!!

in rete fioccano le mille versioni di: "BRINDA CON PAPI"!!!

la piu' spassosa quella con Paolini che da dietro la biondina fa le corna verso il piduista!!!!

authan ha detto...

Rieccomi!

Dannati asili nido e i loro virus, cosa ho dovuto passare ve lo lascio solo immaginare.

Semi-guaritoo, giovedì sono partito per un weekend lungo al mare.

Lunedì torno in ufficio e mi trovo una montagna di lavoro arretrato, da mettersi le mani nei capelli.

Ma ora sono qui. Back in black.

Un saluto a tutti e alla graffiante Ornette in particolare.

Authan