Con il ritorno del titolare, Giuseppe Cruciani, la tradizionale fisionomia della Zanzara, seriosa, sempre sul pezzo, e con i temi del giorno non rigidamente sequenzializzati, è stata finalmente ripristinata.
Due gli argomenti che hanno dominato la scena nella puntata di ieri: gli sviluppi della vicenda Alitalia e gli incidenti provocati dagli ultras napoletani alla stazione ferroviaria del capoluogo campano.
Su Alitalia, Cruciani ha mandato in onda alcuni spezzoni dell’intervista che l’economista Tito Boeri (mio idolo) aveva rilasciato, poche decine di minuti prima, al conduttore di Focus Economia, sempre su Radio 24, Sebastiano Barisoni. Io ho condiviso, ogni parola, ogni sillaba, ogni virgola, tanto che ho ritenuto opportuno ritagliare i frammenti audio con l'intervista completa a Boeri per poterveli riproporre. Eccoli (il primo dura 3 minuti e 40 secondi, il secondo 5 e 50):
1 commento:
Stendendo un velo pietoso sul piano Alitalia, che non solo è risibile ma che probabilmente non farà altro che posticipare il fallimento, sui problemi del tifo calcistico ho un'idea molto più netta.
Si dovrebbe chiudere tutto il baraccone, e far pagare alle società di calcio i danni provocati dai loro supporter. Falliranno le società? Bene, sapremo di chi sarà stata la colpa.
E'chiaro che non si farà mai, troppi sono i soldi che si perderebbero, troppi gli interessi che ci sono in gioco.
E allora non lamentiamoci più e teniamoci questi idioti che pensano che quello sia lo sport.
Continuiamo però a fare i benpensanti e a credere che non è anche una nostra responsabilità.
Sono delinquenti si dice. Ma tra di loro mettiamo anche quelli che non vogliono fare nulla per cambiare le cose.
Posta un commento